La copertina di ‘Charlie Hebdo’ scatena la polemica sui social

Il famoso settimanale satirico parigino ‘Charlie Hebdo‘ non si lascia scappare l’occasione di ironizzare sulla recente vittoria elettorale di Emmanuel Macron. Sulla copertina si vede il neo Presidente con la consorte in dolce attera ed un titolo sprezzante che dice: “Farà dei miracoli” e che ironizza sulla tanto chiacchierata differenza d’età tra i due coniugi.

La copertina del settimanale ha suscitato la rabbia degli utenti social che si sono scagliati contro i giornalisti di Charlie Hebdo per aver utilizzato un immagine sessista ed offensiva, tacciandoli per altro di scarsa originalità nella scelta dell’immagine ironica. Come sempre la redazione del settimanale satirico non si è scomposta più di tanto per le critiche (obiettivo quasi dichiarato) ed ha rincarato la dose sul proprio profilo social con un post che raffigura la copertina.

Nella didascalia che accompagna la foto, infatti, c’è scritto: “Questa settimana Charlie Hebdo vi predice che tutto è possibile nel prossimo quinquennio che si approssima!“. Come a voler sminuire le polemiche per l’immagine ed invitare i lettori a dare un’occhiata al contenuto del giornale dov’è presente un reportage completo della festa elettorale e dove si analizza la sconfitta, priva di reazione, della sinistra francese, a questo riguardo, sempre nel post aggiungono:”E infine, l’astensionismo della sinistra pura, sono fieri di aver preservato le proprie mani?“.