I genitori sono troppo ubriachi, il loro bambino piange disperato. Il video indigna il web

Ha fatto il giro del web la fotografia che immortala una triste realtà ucraina: i genitori di un piccolo, seduti sul marciapiede accanto a lui, così ubriachi da non riuscire neppure ad alzare la testa. E il loro bambino che piange disperatamente, senza che loro abbiano la forza di alzarsi e di calmarlo. Il video è stato girato a Zaporozhye, una città ucraina dell’est. Ritrae i due genitori semi-sdraiati sul marciapiede, il voto fra le mani.

Il loro bambino che avrà al massimo due anni è seduto in parte a loro, guarda i genitori senza capire cosa stia accadendo, e piange disperato. Eppure i suoi genitori sono davvero troppo ubriachi per rendersi conto del fatto che il loro bambino stia malissimo. Tutt’attorno a loro, ci sono bottiglie di alcolici vuoti, sporcizia: un contesto estremamente degradato che ha fatto immediatamente scattare l’indignazione degli utenti della rete.

Tantissime le critiche e le polemiche che questo video ha sollevato. L’autore del video ha immediatamente chiamato la polizia. Il piccolo è stato affidato temporaneamente ai servizi sociali, mentre i genitori sono anch’essi seguiti dai servizi sociali per disintossicarsi dall’alcol. I genitori sono stati anche arrestati con l’accusa di abbandono di minore, come riporta Metro.