Modena: violento tamponamento in autostrada, due morti

Un tragico incidente stradale è costato la vita a due persone questa mattina sul tratto autostradale a sud di Modena. La prima ricostruzione della dinamica mostra come l’auto sia stata costretta ad una frenata brusca e che il camion che la seguiva (causa la mancanza di rispetto della distanza di sicurezza e la pesantezza del mezzo) l’ha tamponata violentemente riducendo la vettura ad un groviglio di lamiere.

Sul luogo dell’incidente si sono recati sia i pompieri che i soccorsi (un elicottero è stato mandato dall’ospedale di Pavullo), ma quando i vigili del fuoco hanno estratto dall’auto i due passeggeri non c’era nulla da fare: gli operatori del 118 hanno trovato i due passeggeri privi di coscienza e tutti i tentativi di rianimazione sono stati vani costringendoli a dichiararne il decesso. Le vittime sono due uomini di 54 e 87 anni di cui non sono stati diffusi i dati anagrafici per rispetto del lutto della famiglia, mentre l’autista del camion risulta illeso.

Il tratto autostradale è stato chiuso per diverse ore, prima per permettere ai pompieri ed ai soccorsi di intervenire ed in seguito per permettere agli agenti della polizia stradale di effettuare i rilevamenti del caso. Concluse le indagini il traffico dell’autostrada è tornato scorrevole.