Autobus contro camion, incidente scioccante in Cina: 12 morti e decine di feriti

Incidente choc in Cina, dove 12 persone hanno perso la vita (e decine sono rimaste ferite) dopo che il bus sul quale viaggiavano si è schiantato contro un camion. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, effettuata dai media del luogo, l’incidente sarebbe avvenuto ieri pomeriggio, su un’autostrada nazionale vicino alla città di Yangtan, nella provincia di Jiangxi.

Lo scontro fra il bus, che portava decine di persone, e il camion è stato frontale. Fra le prime cause che sono state ipotizzate per spiegare lo scontro, il superamento della linea di divisione fra le corsie, dovuta alla mancanza di uno spartitraffico centrale. Non si sa chi abbia sbagliato e causato l’incidente, forse per un motivo di sorpasso o forse per un malore.

Dalle fotografie, si vede il bus completamente distrutto mentre viene portato via dalle gru. L’autista del camion è sopravvissuto all’impatto ed è stato fermato. Sono iniziate le indagini per fare luce sul tragico incidente e sulle eventuali responsabilità. Solo una settimana fa, nella provincia di Shandong, un incendio scoppiato su un bus aveva ucciso, dentro una galleria, undici bambini e l’autista del bus stesso.