Nicky Hayden ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente in bicicletta

Sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, intorno alle 14, il pilota della Honda, Nicky Hayden, è stato travolto da una Peugeot mentre si trovava a bordo della sua bicicletta in compagnia di alcuni suoi amici.

Nonostante le dinamiche dell’incidente non siano ancora del tutto chiare, il pilota, a seguito dell’incidente, avrebbe sfondato il parabrezza dell’auto per poi cadere a terra. Il conducente dell’auto, un 30enne di Morciano di Romagna, provincia di Rimini, è rimasto illeso.

I soccorsi hanno immediatamente trasportato il pilota 35enne della Superbike all’ospedale ‘Infermi‘ di Rimini con codice rosso a seguito di un politrauma cranico e toracico. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in elicottero al ‘Bufalini di Cesena‘, dove si trova il reparto di neurochirurgia.

Non possiamo che attendere nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni e augurare al pilota americano della Honda, che ha gareggiato per 13 anni nella MotoGp per poi passare l’anno scorso alla Superbike, una pronta guarigione.

Mario Barba