Siracusa, due ragazzi in macchina spingono una coppia di migranti in motorino – VIDEO

Il video, diffuso da ‘Siracusa News‘, riprende una macchina che a grande velocità affianca un motorino, dove a bordo vi erano due giovani migranti originari del Ghana, dalla quale un ragazzo sporgendosi dal finestrino dell’auto spinge a gran forza il motoveicolo, facendolo cadere rovinosamente sulla strada.

I due giovani migranti, rispettivamente di 22 e 25 anni, dopo essere stati ricoverati in ospedale hanno denunciato il fatto alla Polizia, la quale è riuscita ad inchiodare i ragazzi della macchina che hanno compiuto lo stupido gesto ed anche gli altri due giovani che hanno ripreso la scena con il loro smartphone per poi pubblicarla sui social network.

Il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, si è espresso così sulla faccenda: “Un gesto sciocco quanto grave e pericoloso, che denota l’assoluta mancanza di limiti e del senso di responsabilità verso gli altri. Spero che i responsabili si facciano avanti dimostrando almeno un pizzico di pentimento. Sono immagini agghiaccianti se si pensa alle conseguenze che quel gesto vigliacco avrebbe potuto avere. Il fatto che il video sia stato postato sui social, poi, è un’ulteriore dimostrazione della gravità dell’accaduto e della stupidità dei suoi autori“.

Mario Barba