E’ nato Federico, il figlio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini

“Fabio e io siamo felici di condividere con voi la nascita di Federico”. E’ con questo post, nel quale svetta un bel cuoricino blu, che la ex tennista Flavia Pennetta ha annunciato la nascita del figlio avuto dal compagno Fabio Fognini.

La coppia, convolata a nozze la scorsa estate ad Ostuni, si è immediatamente riunita dopo che Fabio era partito per Barcellona, dopo essere stato eliminato dal torneo di Roma (dov’era arrivato agli ottavi di finale): “Ora vado a vincere il mio torneo più grande”, aveva dichiarato in aeroporto. Invece è dovuto tornare indietro. Nel frattempo, Fognini era riuscito a battere Andy Murray, numero uno al mondo, nel corso degli Internazionali in svolgimento a Barcellona. Proprio in quell’occasione non aveva mancato di rivolgere un pensiero alla sua compagna e al loro piccolo in arrivo: “Ciao Nina, manca poco poco”, aveva scritto sulla telecamera con un pennarello blu, vergando la dedica con un bel cuoricino azzurro. Lo stesso che oggi Flavia ha postato su Twitter.

Auguri alla coppia sono giunti da eminenti personalità dello sport. Flavia Pennetta ha vinto gli Us Open nel 2015, all’età di 33 anni, battendo Roberta Vinci. Subito dopo la vittoria aveva dichiarato di voler abbandonare il tennis. Al quinto mese di gravidanza, però, era stata vista di nuovo sul terreno da gioco con la racchetta in pugno.