Inghilterra, uomo si taglia il naso mentre è sotto effetto di stupefacenti

L’incidente è avvenuto il mese di Ottobre dello scorso anno e quando la polizia ha raggiunto l’abitazione dell’uomo hanno affermato di essersi trovati di fronte ad un vero e proprio bagno di sangue.

L’uomo, che aveva assunto una forma sintetica della cannabis nota con il nome di ‘Black Mamba‘, stava sperimentando un episodio estremo di psicosi mentre dalla sua faccia scorreva parecchio sangue. Questo tipo di narcotici sono stati totalmente banditi quando la legge sulle sostanze psicoattive entrò in vigore un anno fa; nonostante ciò la ‘Black Mamba’ è ancora vista come una droga a basso rischio dai suoi consumatori.

Thomas Walker e Michelle Jacques sono stati i primi a sopraggiungere sul luogo ed hanno combattuto per quasi 30 minuti per aiutare l’uomo e frenare la perdita di sangue. Anche il sergente Jonothan Rattenbury e gli agenti Lewis Williams, Chloe Morgan e Harry Matharu sono arrivati per aiutare a trattenere l’uomo e portarlo giù dalle tre rampe di scale in attesa dell’ambulanza.

L’ispettore di polizia di Birmingham, Mat Minton, ha detto: “Credo che le azioni di questi ufficiali abbiano salvato la vita dell’uomo. Si sono trovati di fronte ad un uomo che si era appena mutilato e che manifestava ostilità e aggressione nei loro confronti. E’ difficile immaginare quanto sia stato difficile per questi agenti portare soccorso ad una persona in quello stato. Hanno fatto un lavoro eccellente“.

Mario Barba