Trinitapoli, muore bimba di 11 anni travolta da un’automobile

Intorno alle 15 di questo pomeriggio, lungo viale Marconi, una bambina di undici anni, Maria, è stata travolta da una Fiat 500 appena fuori al portone di casa.

Grazie alle telecamere di un bar della zona è stato possibile verificare la dinamica dell’incidente in cui si vede una Volkswagen Golf e la Fiat a bordo della quale c’era una donna con la figlia. Lo scontro tra le due auto non sembra molto violento, ma la Fiat, colpita sul lato anteriore, andrà a finire sul marciapiede proprio mentre la bambina passava per di lì.

Dopo essere stata scaraventata contro il muro, la piccola ha perso conoscenza e dopo il primo soccorso di alcuni passanti è giunta sul luogo un’ambulanza che l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale ‘Dimiccoli‘, a Barletta, dove però è giunta già morta.

A seguito delle lesioni gravi relative all’impatto con l’autovettura è stato vano il tentativo dei medici di rianimarla.

Dopo l’intervento dei Carabinieri sul luogo è stato effettuato, come da prassi, l’alcol test ed un ulteriore test per l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti; i risultati per entrambi i conducenti è stato negativo.

Mario Barba