Scoprire, a soli 29 anni, di avere il cancro al seno allo stadio terminale e capire che la vita durerà ancora poco. La storia di Q May Chen è commovente, colpisce per la sua durezza. La giovane ragazza si era salvata da un cancro due anni prima, e nel 2015 ha scoperto di averne ancora uno. La diagnosi terribile non le lasciava scampo. Ma Chen, di fronte alla possibilità di lasciarsi cadere nello sconforto, ha invece deciso di tenere su il morale e di rimanere positiva. Non voleva che la malattia terminale le rovinasse i suoi sogni.
E così, per la celebrazione del suo 30esimo compleanno, ha deciso di realizzare il suo sogno: posare per l’album delle nozze che non farà mai, in abito da sposa, da sola. Un album bellissimo dove la giovane Chen è stata immortalata in tutta la sua folgorante bellezza, e col suo sorriso che non cessava nonostante la minaccia della morte. Nelle foto, Chen è una sposa stupenda vestita con un abito bianco e tiara e posa in location meravigliose. Una scelta particolare quella di posare da soli, ma Q May Chen ha detto di aver capito che “non bisogna aspettare che qualcuno ci completi”.
Da quando era bambina che attendeva di fare l’album di nozze. Quando ero più giovane amavo vestirmi carina e ho sempre sperato che un giorno sarei stata in grado di fare il mio photoshoot di nozze al mio matrimonio“, ha detto Chen. “E così ho aspettato, ma poi mi sono ammalata di nuovo. Fu allora che finalmente decisi che questa era qualcosa che dovevo fare “.