Storia incredibile che viene dalla Cina, purtroppo realmente avvenuta. Un uomo di 20 anni ed una ragazza di 19 hanno cercato di vendere la loro neonata sul web in cambio di un iPhone. Il fatto è avvenuto in una regione settentrionale della Cina, il Hujian. L’uomo ha cercato di vendere la bambina sul social network locale, QQ, al costo di 23mila yuan, che equivalgono a bene o male 3mila euro.
L’uomo voleva acquistarsi un iPhone nuovo ed una motocicletta ed era d’accordo con la fidanzata di 19 anni. A denunciarli il venditore, quando si è reso conto di quello che il 20enne voleva fare. I due si sono giustificati dicendo che versavano in grosse difficoltà economiche, che non trovano un lavoro e che i soldi ricavati dalla vendita della bimba sarebbero serviti per comprare dei beni di prima necessità. I due sono stati arrestati.
La madre della bambina, dopo l’arresto, ha detto: “Dalle mie parti molte persone cedono i loro figli per risolvere i loro problemi, non sapevo fosse illegale”. In Cina molti bambini vengono ceduti anche illegalmente a famiglie più ricche per garantirgli una vita ed un futuro migliore.
L’uomo è stato condannato a tre anni, la donna a due anni e mezzo di carcere.
La bambina è stata momentaneamente affidata alle cure della sorella di colui che avrebbe dovuto essere l’acquirente.