Piccolo gattino orfano salvato da ciclista: l’animale tenuto al caldo sotto la tuta dell’uomo

 

 

 

 

 

 

Una notizia, questa, che sicuramente intenerirà il mondo degli animalisti ed aiuterà a pensare che esiste ancora qualcuno disposto ad aiutare un essere vivente in difficoltà in questo mondo che guarda avanti in modo troppo distratto e troppo veloce.

Il fatto, che questa volta non ha nulla di delittuoso o sanguinario e racconta, anzi, una storia tenera e a lieto fine, si è svolto in Brasile proprio pochi giorni fa. Un ragazzo di nome Victor Fonseca, in giro sulla sua bicicletta e con tanto di divisa da ciclista, ha incontrato per strada un piccolo gattino che probabilmente aveva perso la mamma, e quindi era rimasto orfano. Anziché voltarsi dall’altra parte- come forse avrebbe fatto qualcun altro al posto suo- Victor ha subito raccolto il gattino e, per dargli un “primo soccorso”, lo ha tenuto al caldo stringendolo al petto ed inserendolo all’interno della sua tuta sportiva. In queste condizioni, Victor ha percorso circa 10 km prima di riuscire a chiedere aiuto per il gattino, che si è scoperto essere una gattina. Adesso la gattina, che è stata chiamata Tabby, ha trovato una vera casa ed una famiglia e questo grazie all’aiuto di Victor.

È stato lo stesso Victor Fonseca a fornire le sue foto che lo ritraggono in tenuta da ciclista e con la piccola gattina tenuta al caldo, tra la tuta e la sua maglietta sottostante, proprio al fine di simulare il calore del corpo materno di cui i cuccioli hanno bisogno almeno nei primi mesi di vita. E la gattina, almeno a quanto sembra ammirando le tenere foto, sembra essersi molto trovata a suo agio nel suo temporaneo “giaciglio”, ringraziando il suo salvatore con dolci leccatine sul collo.

Maria Mento