Home Sport

Karolina Pliskova, la tennista ceca che ha fatto innamorare Roma

CONDIVIDI

Arrivata agli internazionali di tennis al secondo posto del ranking mondiale, Karolina Pliskova, tennista ceca classe 1992, non è riuscita a lasciare il segno come avrebbe voluto capitolando ai quarti contro l’ucraina Elina Svitolina. Sebbene non sia riuscita a prendere il trofeo e a guadagnare punti per insidiare il primo posto all’americana Serena Williams, la tennista ceca si è imposta ai favori del pubblico grazie alla sua fisicità prorompente e a quel tatuaggio sulla coscia che ha fatto sobbalzare più di uno spettatore.

Dopo essersi imposta in giovanissima età nelle competizioni casalinghe, la Pliskova si è imposta anche nei tornei internazionali vincendo il Malaysia Classic a soli 21 anni. Negli ultimi quattro anni la sua carriera è letteralmente decollata con ben 7 tornei internazionali vinti e la soddisfazione di aver eliminato la numero uno del ranking (Serena Williams) nelle semifinali degli US Open del 2016. Poteva essere la sua grande occasione per la consacrazione definitiva, ma in finale ha perso contro la tedesca Angelique Kerber.

Convinta che prima o poi riuscirà a vincere un torneo del grande slam ed imporsi a livello internazionale, la Pliskova si ritiene soddisfatta di quanto fatto e durante un’intervista concessa a ‘Il Messaggero‘ ha spiegato il suo pensiero riguardo al ranking: “Onestamente non ci tengo troppo, anche se sono consapevole che da parte dei tifosi ci sia quest’aspettativa. Penso di potermi migliorare perché adesso c’è il Roland Garros e poi Wimbledon, ma l’obiettivo principale non è salire nel ranking. Penso piuttosto a vincere titoli significativi, giocando contro delle ottime avversarie e avendo buoni segnali di miglioramento del mio tennis. Non m’interessa arrivare al numero uno in un modo differente da questo”.

Insomma per il primo posto c’è tempo e c’è il talento, per adesso si deve accontentare dell’ammirazione degli amanti del tennis che l’hanno eletta a nuovo sex symbol (ruolo che le viene conteso dalla sorella gemella Kristyna) del circuito internazionale accanto alla sempre ammirata Maria Sharapova.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram