Uno schianto tremendo, che non gli ha lasciato scampo. E’ morto intorno alle 17 di questo pomeriggio un uomo di 42 anni, vittima di un grave incidente stradale nei pressi dell’Asse Nord-Sud di Ancona. Il tutto è avvenuto lungo la carreggiata in uscita dal capoluogo marchigiano, a poca distanza dall’uscita della Baraccola. Sembra che l’uomo, in sella al suo scooter, stesse procedendo proprio verso la Baraccola, quando ad un certo punto si è scontrato con una Lancia Y: al momento non è chiaro se l’auto stesse viaggiando in direzione opposta a quella del centauro o sulla stessa carreggiata.
Non è da escludere, infatti, che la conducente della Y, una pensionata del posto, stesse cercando di passare da una carreggiata all’altra.
Un impatto tremendo, che ha fatto sbalzare il 42enne dalla moto fin contro il guard-rail. Immediati i soccorsi, sul posto, oltre l’automedica del 118 e le ambulanze di Croce Rossa e Croce Gialla, è arrivata anche l’eliambulanza ‘Icaro’. Ma ogni sforzo dei sanitari si è rivelato totalmente inutile: purtroppo per il centauro non c’è stato nulla da fare.
Dopo oltre 45 minuti di tentativi rianimatori, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. I vigili urbani di Ancona sono impegnati nella ricostruzione dell’accaduto.