Senzatetto offre le sue uniche sterline ad una ragazza: lei per ringraziarlo ne raccoglie 20mila

Una storia di grande generosità quella di Dominique Harrison Bentzen, una ragazza inglese che studia storia dell’Arte e che si è vista aiutare da un senzatetto di Preston, Robbie, che le ha dato tutti i suoi risparmi per permetterle di prendere un taxi e di tornare a casa. La ragazza, di Leymn, era stata con gli amici in un pub di Preston, cittadina a nord di Manchester. Però aveva perso il portafoglio, e si è accorta quando è rimasta sola di non sapere come tornare a casa. In strada c’era anche Robbie, un senzatetto, che si è offerto di aiutarla.

Le ha voluto regalare tre sterline, tutto quello che aveva con sé in quel momento. Ma lei ha rifiutato ed è tornata a casa a piedi. Il giorno dopo, colpita per il gesto di generosità dell’uomo, ha deciso di aiutare il senzatetto. “Passerò questa notte con te, in strada e chiederò l’elemosina insieme a te. Ti aiuterò” gli ha detto.

La ragazza ha trascorso diverse notti in strada per dare una mano al clochard. Ha aperto una pagina Facebook per far conoscere la storia di quest’uomo, con l’obbiettivo di raccogliere circa 500sterline: alla fine della campagna ne aveva raccolte quasi 20mila, circa 25mila euro. Adesso l’uomo potrà fare la prima rata del mutuo, e finalmente avere una casa sopra la testa. La generosità chiama generosità. “Continuano ad arrivare offerte e nelle notti passate per strada con lui ho fatto nuovi amici, ho conosciuto tanta gente, mi pare che la mia vita sia cambiata” ha detto la ragazza.