Si scontra con un trattore, Claudio muore a soli 19 anni

Si è schiantato con la sua auto contro un trattore ed è finito nella scarpata situata al lato della carreggiata. Non c’è stato nulla da fare per Claudio Costantini, 19 anni.

Il giovane si trovava alla guida della sua Fiat Punto e stava procedendo verso l’istituto Pascal, la sua scuola. Erano le 7:40 del mattino quando Claudio, nei pressi del territorio di Manerbio (in provincia di Brescia), è andato incontro al suo tragico destino: per cause ancora da chiarire, la vettura guidata dal 19enne si è schiantata contro un trattore per poi terminare la sua corsa in una scarpata. La tragedia si è concretizzata nei pressi del parco acquatico Le Cupole.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre Claudio Costantini fuori dalle lamiere della Fiat Punto. Ma per il 19enne non c’è stato nulla da fare, nonostante il pronto intervento dell’elisoccorso e di due ambulanze.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine che si stanno occupando dell’accaduto. Rilievi e testimonianze sono stati raccolti dalla Polstrada, mentre la Locale si è occupata della viabilità: la strada è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi. La notizia della morte del 19enne ha lasciato nello sconforto i compagni di classe.