Bullismo choc a scuola, ragazzino pestato e sfigurato con una perforatrice. Rischia di perdere l’occhio

Che nelle scuole esista il triste fenomeno del bullismo, questo, purtroppo, non è una novità. Ha fatto però molto scalpore l’episodio avvenuto a Treviso, dove un ragazzino è stato prima pestato da alcuni bulli e poi addirittura sfigurato con una perforatrice, che ha rischiato di fargli perdere un occhio. Il fatto è avvenuto a metà aprile, ma solamente adesso è stato reso noto, sembra perché il ragazzino, timoroso di denunciare i suoi aguzzini, ha detto agli insegnanti ed ai suoi genitori di essere caduto da una sedia.

L’episodio di inaudita gravità è avvenuto all’Istituto Professionale Giorgi di Treviso. Il ragazzino sarebbe stato pestato in maniera violenta dai bulli che poi, non contenti di averlo picchiato, hanno preso una perforatrice e l’hanno colpito. Il ragazzino ha riportato delle profonde lesioni allo zigomo ed all’arcata sopracciliare, ed ha anche rischiato di perdere l’occhio.

Secondo le informazioni a disposizione non sarebbe stato l’unico attimo di bullismo in questa scuola: i bulli approfittano di quando gli insegnanti fanno il cambio dell’ora per picchiare i più deboli. Il provveditore Barbara Sardella ha detto: “Andremo a verificare l’accaduto. Sono episodi che ci rammaricano, ne parlerò con il dirigente scolastico”. Da due anni il giovane aveva paura di mettere piede a scuola, dove viene deriso e ridicolizzato. Una piaga, quella del bullismo, che è impossibile da tollerare.

Roversi Mariagrazia