Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera

Messico, passeggero nomina rete Wifi “cellula jihadista Londra 1”: cancellato volo per Regno Unito

CONDIVIDI

Un volo proveniente da Cancun, in Messico, e diretto nel Regno Unito, è stato cancellato dopo aver scoperto che uno dei passeggeri a bordo aveva nominato la sua rete Wifi “cellula jihadista Londra 1”.

Tutto è accaduto per l’accidentale attenzione posta da uno dei passeggeri, un uomo che ha notato qualcosa di insolito nella lista delle connessioni Wifi. “Ero seduto al mio posto scorrendo le opzioni Wifi del mio telefonino, quando ho letto di questa rete ‘jihadista’ nella lista delle connessioni. Ho chiamato immediatamente un membro dell’equipaggio facendogli notare l’allarmante anomalia. A quel punto, l’hostess ha requisito il mio telefono e l’ha portato nella cabina di pilotaggio.”

Il comandante ha immediatamente allertato la polizia aeroportuale, che è giunta sul posto assieme ai cani poliziotto e ad un ingente numero di agenti armati. Molti dei presenti, come riportato dalle testimonianze, hanno così capito che stava succedendo qualcosa di pericoloso. I bambini hanno iniziato a piangere, ed alcuni fra i passeggeri hanno chiesto di poter lasciare l’aereo prima del suo decollo.

Dopo un ritardo di due ore, infine, il volo è stato definitivamente soppresso. Nessuna evidente volontà di compiere un attentato, è stata riscontrata nei confronti della persona responsabile di questo allarme, ma risulta chiaro come ormai la paura sia diffusa e palpabile.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram