Strozza la moglie e poi si getta dalla finestra: tragedia nel Varesotto

Per gli investigatori non ci sono dubbi: quello avvenuto stamane a Vergiate, in provincia di Varese, è a tutti gli effetti un omicidio-suicidio. In tarda mattinata sono stati infatti ritrovati i corpi senza vita di due coniugi, Claudio Nizzola e Renata Ottone, rispettivamente di 62 e 57 anni.

Stando ai rilievi effettuati dai carabinieri di Gallarate, l’uomo avrebbe dapprima strangolato la moglie e poi si sarebbe tolto la vita gettandosi dalla finestra del solaio di casa. Al momento non è chiaro il movente che avrebbe spinto l’uomo a compiere il doppio gesto.

Il cadavere del 62enne sarebbe stato ritrovato da una vicina di casa, che era scesa per gettare la spazzatura. La donna ha dapprima sentito un tonfo, poi girandosi ha visto Claudio Nizzola riverso sull’asfalto e ha chiamato i soccorsi. In casa i carabinieri hanno trovato il cadavere della donna, morta per strangolamento o soffocamento (a chiarirlo saranno gli accertamenti medico-legali). I residenti sono rimasti piuttosto scioccati dall’accaduto, anche perchè non avevano mai sentito la coppia litigare.

“Una coppia unita, viaggiavano sempre insieme – hanno raccontato i vicini al quotidiano “La Repubblica” – siamo sconcertati”.

Solo due giorni fa, a Segrate, era avvenuto un altro omicidio-suicidio: un uomo ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita utilizzando la stessa arma.