Inghilterra: una tigre sfugge al custode, Hamerton Zoo evacuato

Attimi di panico allo zoo di Hamerton, nel Cambridgeshire, quando i custodi hanno cominciato ad urlare ai visitatori di uscire di corsa dalla struttura perché erano in pericolo di vita. Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma alcune delle persone presenti sostengono che una delle tigri sia sfuggita al controllo dei custodi e si starebbe aggirando per il parco alla ricerca di varco per poter uscire dalla prigionia.

Uno dei presenti, Kevin Fernandez, subito dopo l’incidente ha scritto sul proprio profilo Facebook: “Ero allo zoo di Hamerton…una delle tigri è scappata…non ho mai corso così veloce in vita mia, loro hanno chiuso il parco e sono arrivate le ambulanze, credo che qualcuno sia stato morso“. Altri dei presenti hanno confermato quanto detto da Kevin, ovvero che si presume che una tigre sia sfuggita al controllo dei custodi, non ci sono conferme invece sul coinvolgimento di qualcuno o di persone ferite.

Le dichiarazioni dei presenti hanno alzato il livello d’allerta ed i media hanno cercato conferme sull’accaduto chiedendo informazioni alla polizia. Un portavoce della polizia ha dichiarato: “Ci hanno chiamato per un incidente occorso all’Hamerton Park intorno alle 11:00. Gli agenti stanno attendendo gli sviluppi assieme agli infermieri. Non ci sono informazioni ulteriori ma appena ci saranno provvederemo ad informarvi“. Non ci sono dunque conferme di eventuali feriti, lo zoo possiede un ampia collezione di tigri bianche e tigri malesi, entrambi esemplari molto pericolosi.