Home Notizie di Calcio e Calciatori

“Spero venga giù l’aereo della Juve”, frasi shock in una radio bolognese

CONDIVIDI

“Spero venga giù l’aereo che li porta a Cardiff”. E’ la frase shock pronunciata da un tifoso del Bologna durante una trasmissione radiofonica dell’emittente felsinea Radio International.

Durante la puntata, il tifoso – di nome Davide – interviene al telefono per denunciare a suo modo quanto accaduto durante Bologna – Juventus: la partita è terminata con il risultato di 1-2 in favore dei bianconeri, ma a detta del tifoso il tutto è avvenuto con un ‘furto’ non meglio precisato. “Mi fanno schifo tutti, giocatori, tifosi, società, spero venga giù l’aereo che li porta a giocare la Coppa dei Campioni. Rubano anche quando non conta niente, fanno schifo”.

Fin qui tutto ampiamente deprecabile, ma la situazione peggiora quando interviene il conduttore, che fomenta il tifoso mettendo il carico alle sue parole e invitandolo ad alzare la voce: “Sei il mio mito, devono morire tutti”. In studio c’è anche chi dissente: “Cosa c’entra, non si augura la morte a nessuno, non posso partecipare a questa roba”, dice un certo Leo.

L’audio è finito sul web scatenando l’indignazione dei tifosi juventini che hanno chiesto alla società di intervenire.

Lo sfottò è certamente una delle cose belle del calcio. Fin quando ci si limita a prendersi in giro, facendosi tutti insieme una risata, non c’è niente di male: ma quando il tutto sfocia nel violento o peggio ancora nell’aberrante, a quel punto la condanna non può che essere netta e ferma. A prescindere dalla propria fede e dai propri colori.