Home Notizie di Calcio e Calciatori

Champions League femminile, grande attesa per PSG-Lione

CONDIVIDI

Non solo Juventus – Real Madrid. Se tutti i riflettori del pianeta sono puntati sulla finalissima della Champions League di calcio maschile, non vuol dire che le donne non possano ritagliarsi il loro legittimo spazio.

E infatti, nella bellissima città gallese di Cardiff, si disputerà anche la finale di Champions League femminile, che sarà tutta “made in France”.

Al Cardiff City Museum, infatti, il Paris Saint-Germain attende il Lione in quella che è già stata descritta come una sfida che resterà nella storia.

A rubare la scena è un’autentica star del calcio USA: si tratta di Alex Morgan, che è arrivata lo scorso gennaio nel Vecchio Continente per vestire la maglia dell’Olympique Lione. Alla Morgan manca un solo trofeo: proprio la Coppa dalle grandi orecchie, che l’atleta spera di alzare con il suo team.

Alex Morgan è la moglie di Servando Carrasco, centrocampista di Orlando City SC e compagno degli ex milanisti Kakà e Nocerino: il suo palmares vede la vittoria dell’Olimpiade del 2012 e del Mondiale 2015. Con la sua Nazionale, quella a stelle e strisce, ha segnato 69 gol in 116 presenze.

“Quando sono stata contattata dal Lione alcuni tifosi hanno chiesto al presidente Aulas di investire piuttosto sulla squadra maschile. È una questione culturale. Se Sepp Blatter negli anni della sua presidenza della Fifa si fosse interessato a noi invece di fregarsene, le cose oggi sarebbero un po’ diverse: ci vorranno ancora 10, forse 20 anni per essere riconosciute nel mondo intero” le parole di Alex Morgan appena arrivata a Lione.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram