Home Notizie di Calcio e Calciatori

Finale Champions League: tv catalana lancia spot pro Juventus

CONDIVIDI

Il canale catalano TV3 è finito al centro di un’accesa polemica a causa dello spot con il quale viene pubblicizzata l’ormai imminente finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. E ciò in ragione di un’evidente ‘parzialità’ dello spot, durante il quale si evidenzia quasi ed esclusivamente la squadra di Massimiliano Allegri.

“Ci sono solo undici uomini capaci di evitare l’inevitabile, undici uomini per cambiare il destino e rendere nera la notte alla poderosa formazione bianca”, questo uno dei passaggi più enfatici della pubblicità incriminata. L’edizione online di ‘As’, sottolinea come questo sia “un tifo palese a favore dei bianconeri” e di come questo “abbia scatenato l’indignazione della tifoseria madridista.”

La finale di Cardiff rappresenterà comunque un evento portentoso. Più di 200 i Paesi nei quali verrà trasmessa, con un bacino di telespettatori che supera di poco i 200 milioni. Sarà l’evento televisivo più visto al mondo, con numeri vertiginosi, imponente nell’organizzazione e nella struttura. Anche per quest’anno, come nelle ultime edizioni di Berlino e di Milano, l’italiana Filmaster Events ha prodotto, in collaborazione con Circo de Bakuza, la cerimonia di apertura della finale. Durante i due tempi, inoltre, ci sarà un Haf Time Show con tanto di concerto dei Black Eyes Peas. Una cerimonia che somiglia sempre di più ad un Super Bowl e sempre meno a quella che, in tempi ormai remoti, si chiamava semplicemente la Coppa dei Campioni.

A seguire il video del promo in questione: