È viva per miracolo una donna che circa un giorno fa ha rischiato di morire perché travolta dal tram in arrivo. Ci troviamo in Turchia e la scena è stata immortalata per mezzo di un file video della videosorveglianza che è stato immediatamente caricato su LiveLeak.
La tragedia è stata per fortuna evitata ma solo per un pelo. Nel video si vede chiaramente una normale scena di vita cittadina, con qualche automobile e pedone fermi all’incrocio della strada con i binari del tram. La donna, intenta a discutere con l’apparecchio telefonico poggiato all’orecchio, viene segnalata da un cerchietto rosso che ne permette l’identificazione. Passa il primo tram (che si muove da sinistra verso destra nel video), ma è il secondo mezzo che si muove in senso inverso a colpire la donna che nel frattempo si era portata sui binari (forse nella speranza di attraversare non appena il primo tram che si vede transitare avesse lasciato il campo libero). Troppo intenta a parlare al telefono per accorgersi del veicolo che la colpisce, fortunatamente non in pieno.
Immediati i soccorsi: subito i pedoni presenti si sono messi a correre nella sua direzione per accertarsi delle sue condizioni di salute e pochi minuti dopo, sulla scena, è apparsa anche un’ambulanza. La donna, dopo il colpo subìto, si è momentaneamente rialzata per poi ricadere a terra mentre veniva soccorsa dai presenti. Per fortuna, l’incidente non ha avuto conseguenze tragiche e la signora è riuscita ad avere salva la vita. Nella speranza che, la prossima volta, si ricordi di prestare attenzione ai veicoli in movimento intorno a lei e che tutti coloro che stanno visionando il video in queste ore ne stiano, a loro volta, traendo un insegnamento utile: distrarsi, in certe occasioni, potrebbe costare la vita.
Maria Mento