“Me la sono vista brutta”. E’ con queste parole che Daniela Santanchè commenta l’aggressione della quale è stata vittima ieri sera durante le riprese per la trasmissione di Retequattro Dalla Vostra Parte.
Stando a quanto riporta lo stesso ufficio stampa di Mediaset, la deputata di Forza Italia si trovava nei pressi della stazione Termini di Roma quando è stata fatta oggetto di un fitto lancio di sassi nessuno dei quali ha però raggiunto il suo obiettivo. Anzi, come prontamente dichiarato, la Santanchè fa sapere: “Il mio tour politico nelle cento stazioni d’Italia continua anche dopo i gravi episodi di ieri sera.”
Immediata la solidarietà del mondo politico. Il primo ad esprimere vicinanza è il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, il quale, a nome del gruppo azzurro alla camera afferma: “Solidarietà a Daniela Santanchè per la vile aggressione subita a Roma, alla stazione Termini. Violenza inaccettabile, assicurare criminali a giustizia”.
Partecipata vicinanza anche dal vicepresidente del Partito Democratico, Titti di Salvo: “Esprimo tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza a Daniela Santanchè per l’aggressione subita. La diversità di opinioni e di scelte politiche o individuali non possono in alcun modo giustificare gesti violenti”.
Per quanto accaduto è stato fermato un uomo, mentre c’è da registrare un’altra aggressione subita da una troupe di un programma televisivo negli ultimi gruppo. “Si tratta del quinto episodio di aggressione ai danni di giornalisti Mediaset dall’inizio della stagione e il terzo in poco meno di un mese”, aveva ricordato Mediaset in una nota.