Ha perso la vita sulla strada provinciale Geodetica una donna di 35 anni originaria di Poggibonsi e residente nella cittadina toscana.
La donna procedeva a piedi sulla statale che da Piombino conduce a Riotorto, in una zona a pochi passi dal mare denominata Carlappiano. La 35enne si trovava a pochissima distanza dall’ingresso di un campeggio, il villaggio Mare Verde: mentre si stava dirigendo verso la spiaggia è stata travolta da un’auto. Al volante della vettura si trovava una donna di 62 anni, originaria di Piombino L’impatto è stato tremendo: il parabrezza della vettura è andato completamente in frantumi.
Per la 35enne ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: troppo gravi le ferite riportate in seguito allo schianto con il mezzo guidato dalla 62enne. Sul luogo della tragedia l’ambulanza della Croce Rossa e l’elisoccorso Pegaso, mentre per gli opportuni rilievi è intervenuta la polizia.
E non è stato l’unico episodio che ha visto una giovane vita spezzata sulle strade italiane. Nella notte, infatti, è deceduto anche un 22enne di Pietra Ligure dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre rientrava da una discoteca. Il giovane, che si chiamava Lorenzo Scianda, ha perso il controllo della moto: subito trasportato al pronto soccorso, è morto questa mattina a seguito dei gravi traumi riportati nell’incidente.