Germania, il Rock am Ring festival riprende dopo l’allerta terrorismo

Gli organizzatori del festival rock musicale nella Germania occidentale, ‘Rock am Ring‘, è stato evacuato nella giornata di ieri a causa di una “minaccia terroristica“.

A causa di una minaccia terroristica, la polizia ci ha consigliato di interrompere il festival” ha dichiarato uno degli organizzatori che ha visto vedere i fans dei Rammstein, previsti per quella giornata alla Nuerburg arena, andarsene tra la paura e il rammarico per non aver potuto vedere i propri idoli sul palco.

Il festival ‘Rock am Ring’ celebra il suo 30esimo anniversario quest’anno e alla luce degli eventi recenti accaduti a Manchester, la sicurezza del festival è stata aumentata fino a raggiungere la quota di 1.200 uomini come personale in servizio.

Buone notizie però giungono nella giornata di oggi, dove gli organizzatori del festival hanno annunciato attraverso il loro sito web che non è stato confermato alcun sospetto di una potenziale minaccia terroristica e che quindi il festival ricomincerà oggi a partire dalle ore 13:30.

Mario Barba