USA, sondaggio riporta che alcuni adulti credono che il latte al cioccolato provenga da mucche marroni

Un recente studio, condotto su un campione di circa 1.000 persone, dell’ ‘Innovation Center for U.S. Dairy‘, ha dimostrato che il 7% degli adulti crede che il latte al cioccolato provenga direttamente dalle mucche marroni.

Ciò significa che il 7% degli adulti intervistati crede che esistano mucche adibite geneticamente alla produzione del latte al cioccolato. I ricercatori riscontrato che oltre 70 persone credono a ciò e che quindi pensino realmente mungendo la mammella di una mucca marrone ne possa fuoriuscire del latte al cioccolato.

Se state pensando che il 7% non sia una gran percentuale pensate che il 48% delle persone intervistate non hanno idea da dove possa provenire il latte al cioccolato; è legittimo quindi pensare che anche loro possano credere che provenga direttamente dalle mucche marroni, ma che forse erano troppo imbarazzate per dirlo.

Giusto per fare chiarezza a quelle persone ancora confuse, il latte al cioccolato non proviene dalle mucche marroni. Il latte viene da mucche di qualsiasi colore. Quel latte può poi essere trasformato in latte al cioccolato con l’aggiunta di aromi, quali cacao e zucchero per esempio.

Mario Barba