Milano, incendio in un palazzo: tre persone ricoverate per intossicazione

Sei feriti in tutto, per fortuna nessuno in maniera grave. Un grandissimo spavento quello provato questa mattina dai residenti di uno stabile di via Napo Torriani 22, a Milano, a poca distanza dalla Stazione Centrale.

Nella cucina di un appartamento situato al secondo piano del plesso è infatti divampato un violento incendio. La chiamata ai vigili del fuoco è avvenuta intorno a mezzogiorno: sono stati gli inquilini dello stabile e alcuni dipendenti degli alberghi vicini ad avvisare i pompieri di quanto stava accadendo.

A causa del fumo provocato dalle fiamme, sono rimaste intossicate tre persone mentre un’altra è rimasta ustionata ad una spalla. In tutto, l’incendio ha causato il ferimento di sei persone, nessuna in modo grave: si tratta di due donne di 52 anni, due di 56 anni e un’anziana di 76 anni, tutte trasportate in ospedale dove hanno ricevuto le opportune cure dal personale sanitario.

Sul posto sono intervenute 5 ambulanze e un’automedica del 118. Le cause che hanno portato al rogo divampato nella cucina di un appartamento al secondo piano dello stabile sono ancora tutte da chiarire. I coinvolti nell’incendio sono tutti immigrati, tranne uno. Tre sono stati trasferiti al Fatebenefratelli e tre all’Istituto Clinico Città Studi.

Il palazzo è stato evacuato. Sei i mezzi dei vigili del fuoco impegnati, sia dal comando centrale di via Messina, sia dal Beccaria.