Home Sport Motori

Moto Gp, Mugello: vince Dovizioso e regala il triplete con Migno e Pasini

CONDIVIDI

Andrea DoviziosoLa pole è di Rossi ma la vittoria è di Dovizioso: con una tripletta tricolore da far invidia alla Juve. Si è chiusa nel migliore dei modi la gara di MotoGp al Mugello con la vittoria di Andrea Dovizioso che insieme a Migno e Pasini, sul podio in Moto 3 e Moto 2, ha regalato un meraviglioso triplete all’Italia della due ruote sul circuito di Scarperia, come non accadeva dal 2008 con il tris Corsi-Simoncelli-Rossi. Una gara da togliersi il cappello quella di Dovizioso, forse una delle migliori di tutta la sua carriera, ed una grande festa per le Ducati, partite con le medie a differenza di Rossi e Vinales che hanno optato per la doppia mescola dura.

 

Al via è il numero 46 a dominare sul gruppo seguito da Vinales e da un grande Lorenzo in grado di portarsi subito in terza posizione; a seguire ci sono Dovizioso e Marquez (medie anche per lui). La gara è un susseguirsi di duelli ravvicinati con Dovizioso scatenato, un ottimo Petrucci che poco alla volta riesce a risalire e Lorenzo che invece retrocede. Nella seconda parte della competizione Dovizioso riesce a prendersi la prima piazza, seguito da un ottimo Petrucci e, con Rossi ormai fuori dai giochi, resta solo Vinales a cercare il podio dopo aver surclassato Petrucci ma i giri restanti non sono sufficienti a scalzare il pilota Ducati. E così, dopo una gara molto serrata, il Dovi conquista la vetta seguito da Vinales, Petrucci e Valentino. Marquez solo sesto, una prova poco efficace per il pilota della Honda, male anche Pedrosa che esce di pista durante un attacco a Crutchlow.

Daniele Orlandi

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore