Palermo, allarme bomba in pieno centro: detonatore all’interno di un’auto, proprietario sotto torchio

Un detonatore collegato ad una radio, ma senza esplosivo. Tanta paura questa mattina a Palermo dopo un allarme bomba partito in Via Cavour, a pochi metri dalla Banca d’Italia, nel pieno centro cittadino.

All’interno di una Fiat Uno parcheggiata in quella zona c’era infatti un pacco particolarmente sospetto, che poi si è rivelato un detonatore collegato a una radio, senza esplosivo.

Alcuni passanti, notato lo strano oggetto, si sono allarmati e hanno chiamato il 112.

La polizia municipale ha immediatamente chiuso il tratto di strada compreso tra via Ruggero Settimo, a ridosso dell’isola pedonale, e via Cavour all’altezza dell’istituto bancario.

Il sopralluogo effettuato dai militari dell’Arma ha fatto poi rientrare l’allarme, dato che non persisteva nessun pericolo per l’incolumità della popolazione. Tuttavia il proprietario della vettura, un giovane palermitano, è stato portato in caserma per accertamenti mentre la Fiat Uno è stata sequestrata. Oltre al detonatore senza esplosivo, sul quale i militari vogliono vederci più chiaro, pare che il giovane avesse visionato su alcuni social network pagine con riferimenti all’Isis. Un atteggiamento che ha fatto scattare sospetti e doverosi controlli da parte delle forze dell’ordine, visti anche i recenti attacchi terroristici che hanno seminato panico e morte in Gran Bretagna. Le indagini sono in corso.