Tragico avvenimento ieri a Tolentino, in contrada Rosciano, dove un ragazzo di 16 anni che stava passando la giornata in moto cross con una ragazza di 20 anni è morto dopo un incidente. I due stavano andando in mezzo alla campagna con la motocross, quando improvvisamente il ragazzo ha perso il controllo del mezzo. I due sono caduti a terra in maniera violenta. Le condizioni del centauro sono subito apparse gravi, la corsa in ospedale a Torrette è stata disperata. Ma purtroppo per Nicolò Ceselli, 16enne originario di Caldarola, l’incidente con l’Husqvarna 125 è stato mortale.
L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva a sinistra, quando ha perso il controllo della moto. Il 16enne, purtroppo, è caduto proprio contro un pezzo di ferro sopra un tombino e ha riportato delle lesioni molto gravi; il ragazzo ha perso conoscenza e quindi è stata chiamata l’eliambulanza per cercare di salvare il giovane.
Quattro ore di agonia in ospedale, ma non sono riusciti a salvarlo. Purtroppo il giovane è deceduto alle 20 di ieri sera. La ragazza di 20 anni che era in sella con lui, J. S., è stata portata all’ospedale di Macerata dove è ricoverata in rianimazione. Ha una prognosi di 30 giorni, per diversi traumi, polso fratturato e lesioni alla milza, ma se la caverà. Sembra che il giovane non avesse un patentino adatto per la moto 125.
Roversi Mariagrazia