Tragedia a Arnschwang in Germania, all’interno di un centro di accoglienza che si trova poco distante dalla frontiera ceca, nel sud della Germania. Un bambino di soli 5 anni è stato ammazzato a coltellate da un rifugiato afghano di 41 anni proprio dentro il centro accoglienza, secondo la prima ricostruzione al termine di una lite. Il fatto è avvenuto domenica, riportano le testate tedesche. La polizia comunque ha detto che sono ancora molto poco chiare le cause che potrebbero aver portato ad un fatto tanto tragico.
Il bambino è stato accoltellato a morte dal rifugiato 41enne; quindi è stata subito chiamata la polizia, che è intervenuta ed ha sparato al 41enne uccidendolo sul colpo. Purtroppo per il bambino non c’è stato nulla da fare. Nell’aggressione anche la mamma del piccolo, una donna di nazionalità russa di 47 anni, è rimasta ferita in maniera grave ed è stata soccorsa. Un bambino di sei anni che ha assistito alla scena, invece, è rimasto sotto choc ed è stato portato subito in ospedale.
La polizia è stata avvertita di quanto stava accadendo con una chiamata arrivata attorno alle 16.50 del pomeriggio di domenica. Chi chiamava palava di un uomo che aveva colpito un bambino con un coltello. Un’unità apposita sta assistendo la donna ed il bambino all’ospedale.
Roversi Mariagrazia