Milano, lasciato per ore senz’acqua: cane muore gettandosi dal balcone

Brutto episodio di maltrattamento sugli animali a Milano. Un cane è infatti stato lasciato per ore su di un balcone senza acqua né cibo. Al sole, stremato dal caldo.

Per tutto il pomeriggio l’animale non ha fatto nient’altro che guaire, implorando in qualche modo di essere liberato da quella condizione di sofferenza. Poi, stremato, ha superato il parapetto e si è gettato dal balcone sperando, probabilmente, di sfuggire a quella tortura insensata. Lo schianto, però, è stato fatale.

Quando i veterinari sono arrivati sul posto, allertati dalle chiamate di alcuni vicini, ormai la povera bestia era già morta. Il suo corpo è stato prelevato dai sanitari, che procederanno in queste ore ad analizzarlo per capire se il cane sia morto a causa del trauma e per valutare l’entità del grado di disidratazione.

Stando alle prime ricostruzioni, però, pare che l’animale non sia stato lasciato volontariamente sul balcone. La proprietaria dell’appartamento, infatti, era uscita per delle commissioni, ed aveva lasciato la porta finestra socchiusa per consentirgli di rientrare. Davanti a questa, però, si trovava uno stendino per la biancheria e, forse, proprio questo ha impedito all’animale di tornare in casa. Il cane, tra l’altro, era stato affidato alla donna da una sua amica, fuori città per alcuni giorni.