Una donna, nel corso della strage di Londra, ha salvato la vita a 20 persone che si trovavano in un ristorante a Borough Market bloccando la porta ai terroristi con il suo stesso corpo. Un tassista ha raccontato a Sky News del gesto della donna che faceva parte di una coppia, che avrebbe dovuto prendere il taxi. Una volta uscita dal ristorante però la donna ha visto i terroristi in strada che stavano arrivando. Ha subito dato l’allarme e si è chiusa nel ristorante, sbarrando la porta con il suo corpo e tenendola chiusa per impedire ai terroristi di entrare.
Il testimone della scena ha raccontato ai giornalisti: “Sapeva che erano persone cattive che cercavano di entrare ma ha tentato comunque di fermarli ed è riuscita a tenere la porta per alcuni secondi prima di essere sopraffatta. In questo modo i clienti sono riusciti a fuggire attraverso la porta posteriore e ha salvato almeno venti persone”.
Grazie al suo intervento tante persone che erano nel locale, il Black and Blue, sono riuscite a scappare all’uscite secondaria. La donna che ha contribuito ad evitare che la strage prendesse proporzioni maggiori non è stata ancora identificata. Il suo eroismo, però, ha permesso a molte persone di salvarsi la vita nella notte di terrore a Londra.
Roversi Mariagrazia