Nove persone sono rimaste ferite durante un volo della Royal Dutch Airlines diretto da Amsterdam ad Hong Kong. Secondo quanto riportato dai media cinesi, il velivolo era in fase di avvicinamento all’aeroporto di destinazione quando si è imbattuto in una forte turbolenza, che ha scaraventato via dai loro sedili alcuni passeggeri.
“Il pilota ci diceva nella trasmissione che saremmo arrivati a Hong Kong nel 30 a 40 minuti. Quando lui stava ancora parlando, ho cominciato a sentire la turbolenza. Sembrava come se fossimo in caduta libera”, ha riferito uno dei testimoni alla stampa. Appena passata la fase acuta della turbolenza, il capitano ci ha tenuto a recarsi fra i passeggeri per tranquillizzarli su quanto accaduto, mentre in pista erano già pronti i mezzi di soccorso, allertati prontamente dal pilota. La KLM SCMP, che si occupa della sicurezza dei velivoli in aeroporto, ha concesso immediatamente la priorità all’atterraggio all’aereo in difficoltà.
“KLM- hanno dichiarato alcuni portavoce- assisterà i passeggeri feriti ed i membri dell’equipaggio. Siamo anche prendendoci cura degli altri passeggeri. Avrebbe potuto essere un’esperienza spaventosa per tutti.”
“L’uomo accanto a me non aveva la cintura di sicurezza allacciata- ha raccontato un altro passeggero-. Ha colpito il soffitto … il segno che la cintura di sicurezza al momento era slacciata. Alcune persone, invece, erano anche in bagno”.