Uomo falcia il prato mentre un tornado si avvicina, la foto è virale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:40

La foto di un uomo che stoicamente continua a falciare il prato mentre un gigantesco tornado si avvicina minacciosamente alle sue spalle ha suscitato clamore ed ironia su Twitter. L’immagine è stata scattata in Alberta (Canada) da Cecilia Wessel, moglie del coraggioso giardiniere, lo scorso venerdì e mostra in primo piano il tornado mentre di scorcio si vede Thenuis che con il taglia erba falcia serenamente il prato della sua villetta a Three Hills.

L’intento di Cecilia era quello di mostrare ai parenti, residenti in Sud Africa, lo spettacolo del tornado, ma non appena la foto è stata pubblicata sul profilo Twitter della donna sono cominciati a fioccare i commenti ironici dei suoi contatti, i quali hanno poi provveduto a condividere lo scatto facendolo diventare virale. Thenuis ha ricevuto quindi i suoi 15 minuti di celebrità quando la CBC ha deciso di intervistarlo sulla vicenda, nell’intervista  ha spiegato che il suo non era un gesto così incosciente come può sembrare dalla foto: “Può sembrare vicino se guardi la foto, ma in realtà era abbastanza distante. Beh, non distante, distante, ma abbastanza distante da noi“.

Dunque si è trattato di un gioco prospettico creato dall’angolazione dello scatto, ma questo non ha impedito agli utenti Twitter di scatenare la propria fantasia a riguardo. Se alcuni ironizzano sul self control dei canadesi: “Nessuno impedisce ad un canadese di finire di tagliare il prato“, altri hanno trovato nello scatto una metafora sulla società odierna: “Un uomo falcia il suo prato incurante del tornado che gli si avvicina alle spalle. Si tratta di una grande metafora per la nuova politica USA sui cambiamenti climatici“.