Asino ancora vivo gettato nell’habitat delle tigri – Video

Un filmato che riprende degli addetti di uno zoo cinese che nutrono tre tigri gettando nell’habitat dei predatori un asino ancora in vita ha fatto il giro del web suscitando le reazioni indignate degli utenti. Il video in questione è stato postato per la prima volta su ‘LiveLeak’ (piattaforma di condivisione amatoriale) ed è diventato virale in pochissimo tempo per via dell’efferatezza delle immagini.

Nel filmato si vedono distintamente due uomini che alzano di peso un asino sopra la recinzione dell’habitat delle tigri e che lo gettano nel bacino artificiale di acqua. L’animale nuota verso la salvezza, ma in poco tempo i tre felini lo circondano e lo bloccano in una gabbia fatale. Il video si interrompe prima che i predatori possano fare scempio dell’asino, ma in una scritta conclusiva si viene informati che l’animale è stato ucciso.

Per quanto possa essere naturale che un animale carnivoro si nutra di altri animali, le modalità mostrate dal filmato configurano un maltrattamento di essere vivente (solitamente le fiere dello zoo vengono nutriti con carne di animali già morti). Anche i commenti degli utenti di ‘LiveLeak’ descrivono l’accaduto come un “Abuso sugli animali“, in uno di questi si legge: “Io non ho problemi se questo capita in natura, è così che funziona, ma in questo caso si tratto solo di un abuso sugli animali“. Gli fa eco un altro utente che scrive: “E no, non è necessario per la loro salute, è solo una scusa per fornire uno spettacolo macabro“.