Secondo quanto riportato dall’emittente britannica ‘BBC‘ la polizia francese avrebbe appena sparato ad un uomo nei pressi di Notre Dame. A quanto pare l’uomo, armato di martello, avrebbe provato ad aggredire gli agenti di servizio presso la cattedrale gotica della capitale francese. Subito dopo il tentativo di aggressione uno degli agenti ha sparato all’aggressore eliminando la minaccia.
Dalle prime notizie giunte, sembra che più agenti siano stati assaliti prima che l’uomo potesse essere fermato, ma poi uno di questi ha aperto il fuoco ferendolo e gli altri sono riusciti ad immobilizzarlo. Al momento non è chiaro se si è trattato dell’ennesimo atto terroristico o dell’azione di un invasato. Non ci sono nemmeno notizie riguardanti lo stato di salute degli agenti colpiti e dell’aggressore.
Per come descritta dall’emittente britannica la modalità di aggressione è del tutto simile a quelle verificatesi qualche mese fa in cui alcuni foreign fighters si sono scagliati contro gli agenti di polizia di diverse città europee (Parigi compresa) uccidendone e ferendone alcuni. Non è escluso, quindi, che si tratti dell’ennesima iniziativa ispirata dall’Isis. Se confermata, questa ipotesi, c’è da temere che nei prossimi giorni altre città possano essere a rischio attentato.
Vi terremo aggiornati non appena arriveranno ulteriori informazioni.