Ieri sera è andata in onda la prima puntata dei ‘Wind Music Awards‘ (programma musicale estivo sullo stile dell’ormai defunto ‘Festival Bar’). Tra gli ospiti più attesi della serata c’era sicuramente Fabio Rovazzi, il comico/cantante esploso la scorsa estate con il singolo ‘Andiamo a Comandare‘ è riuscito a bissare il successo anche quest’anno con il pezzo ‘Volare‘ in featuring con Gianni Morandi, ma l’esibizione di ieri sera sul palco dell’Arena di Verona, invece di mandare in visibilio i fan per l’ingresso a sorpresa dello storico cantante bolognese, ha lasciato solo uno strascico di polemiche sui social.
Il motivo scatenante della contestazione è stato il fatto che le riprese in primo piano dei due cantanti hanno evidenziato come questi stessero cantando in playback: dai video è possibile notare come sia Rovazzi che Morandi siano spesso “fuori sincro“. I fan hanno preso molto male l’episodio giudicandolo come una mancanza di rispetto per chi era andato ad ascoltare un festival di musica dal vivo ed hanno pubblicato diversi messaggi recriminatori sulle pagine social.
Se Rovazzi per il momento ha preferito non commentare la vicenda, Morandi ha voluto rispondere ai fan utilizzando l’ironia che da sempre lo contraddistingue: “Certo che ero in playback, non so più cantare… Un abbraccio“.