Spagna, marocchino entra in chiesa durante un matrimonio urlando “Allah Albar”: panico fra invitati

Panico in Spagna, nella cittadina di Vallodolid, dove si stava celebrando sabato scorso – nella chiesetta di San Pablo – un matrimonio. Un giovane marocchino, infatti, ha fatto ingresso nella chiesa nel bel mezzo della celebrazione di un matrimonio, si è messo davanti all’altare proprio di fronte ai due sposini, ed ha cominciato ad urlare all’impazzata ‘Allah u Akbar’. 

Il ragazzo è un 22enne musulmano ed è di origini marocchine. E’ entrato in chiesa all’improvviso e si è diretto all’altare, dove ha cercato prima di afferrare la croce, poi di prendere alcuni oggetti liturgici, infine è stato bloccato dagli invitati al matrimonio mentre urlava in continuazione. Nel corso della colluttazione, mentre urlava Allah u Akbar, il 22enne è anche riuscito a prendere diversi oggetti e lanciarli a terra dall’altare.

Infine gli invitati sono riusciti a neutralizzarlo e a cacciarlo fuori dalla Chiesa; anche mentre veniva trascinato via, il marocchino continuava ad urlare Allah u Akbar. La scena demenziale è stata ripresa con la telecamera da uno degli invitati del matrimonio, che poi incredulo l’ha condivisa anche sui social. Il 22enne marocchino è in possesso di permesso di soggiorno per motivi di studio. E’ stato arrestato dalla Polizia per “attentato all’ordine pubblico, minacce e oltraggio ai valori religiosi” ma aveva già dei precedenti per turbativa dell’ordine pubblico. 

Roversi Marigrazia

VIDEO:

https://youtu.be/tv4PIP86KtE