Fabrizio Corona torna a far parlare di sè. L’ex compagno di Belen Rodriguez ha dato in escandescenze nel corso dell’udienza del processo che lo vede imputato per i 2,6 milioni di euro trovati nel controsoffitto della collaboratrice Francesca Persi e in due cassette di sicurezza in Austria.
Corona, ad un certo punto, ha cominciato a dare di matto dentro l’aula di tribunale. “Vergogna, voglio giustizia”, ha urlato l’ex “re dei paparazzi”, che è uscito fuori di senno dopo che l’accusa ha prodotto alcuni documenti a sostegno delle proprie tesi. Corona è stato allontanato dall’aula per ordine del presidente del collegio, Guido Salvini, che ha anche momentaneamente sospeso l’udienza: in seguito è stato fatto rientrare, con tanto di scuse da parte della difesa. “Sì, lui si scusa, si è scusato, ha perso la pazienza, purtroppo è il suo carattere e gli è già costato caro”, ha spiegato il legale di Corona, Ivano Chiesa, ottenendo la ‘clemenza’ del giudice.
Il pm di Milano Alessandra Dolci ha chiesto una condanna a 5 anni per Corona, imputato per intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione. Corona da molto tempo lamenta errori da parte della polizia e della procura nell’inchiesta.