Milano, nella sede di Forza Nuova la torta con la svastica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:19

milano forza nuovaPer festeggiare i sessant’anni di Ettore Sanzanni, dirigente del partito, i militanti di Forza Nuova si sono radunati nella sede milanese di Piazza Aspromonte. Per il segretario provinciale di FN a Lodi i ‘camerati’ hanno voluto fare le cose in grande: una torta con la svastica e la scritta “Sieg Heil”, il motto (letteralmente: “saluto alla vittoria”) che risuonava nelle adunate naziste ai tempi del Terzo Reich.

Sanzanni avrà certamente gradito molto, dato che il segretario provinciale FN ha la svastica tatuata sul braccio insieme alla scritta “Adolf Hitler” e un’aquila del Terzo Reich.

Le immagini della festa al “Presidio” – con al centro la torta con la svastica e bottiglie di spumante –  sono state postate sui social dai camerati della federazione forzanovista di Milano.

La pubblicazione delle foto ha scatenato subito l’indignazione di molti utenti, ed in particolare della presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane Noemi Di Segni, che l’ha definita “un’immagine shock”.

“Lo sconcerto e il rigetto non sono però sufficienti e occorre fare molto di più. Parlamento, magistratura, forze dell’ordine e chi ha il potere di adoperarsi per dare un segnale chiaro e inequivocabile all’opinione pubblica – ha aggiunto la Di Segni – Movimenti come Forza Nuova devono essere dichiarati al più presto fuorilegge”.