Tra nordafricani cercano di sequestrare una donna: “Stavo passeggiando, mi volevano portar via…”

Drammatico racconto di una donna italiana di 52 anni, C.T., avvenuto a Massanzago, provincia di Padova. La donna domenica stava passeggiando col suo cane vicino alla casa del fidanzato, a Massanzago. La donna ha raccontato ai giornalisti de Il Mattino di Padova: “Stavo passeggiando col mio cane, quando è arrivata un’auto con a bordo tre uomini. Uno di loro mi ha stretto con forza un braccio, volevano portarmi via, ma sono riuscita a dimenarmi e a fuggire”. La donna ripercorre quei momenti ‘da incubo’, racconta, in un momento in cui aveva approfittato di una bella giornata di sole per fare una passeggiata in aperta campagna.

“Poi ho sentito il rumore di un motore, mi sono voltata e mi sono vista arrivare una Vw Golf grigia vecchio modello”. Tre uomini dentro: “Uno” racconta la donna “è rimasto alla guida, un altro è sceso tenendo la portiera posteriore aperta. Il terzo è venuto verso di me, mi ha afferrata al braccio sinistro, ha cercato di trascinarmi verso la vettura. Erano tutti e tre marocchini, si parlavano a voce bassa, non capivo che dicevano, ero confusa”.

“Ho dato un calcio a uno dei violenti che mi teneva al braccio, mi faceva male, e sono riuscita a liberarmi e a scappare”. La fuga a casa, la corsa in ospedale e la denuncia ai Carabinieri. Ora “Ho paura a uscire di casa, ma voglio raccontare quello che è accaduto, perché si aiutino le forze dell’ordine a fare chiarezza. E alle donne che vengono aggredite, dico di non tacere”

Roversi Mariagrazia