È scomparsa dalle 17 circa di domenica 3 giugno dalla casa di Chatillon, in Val d’Aosta, dove vive assieme alla sua nonna, Yaneisha Garabitos, una giovane extracomunitaria di 14 anni. La giovane “E’ andata via di casa tranquillamente verso le 17, ha detto che avrebbe dovuto vedersi con un’amica” ha detto la nonna Hayat Errati. Secondo la nonna, la ragazzina aveva trascorso la serata con altre persone e quindi era entrata a casa.
Fra l’altro la nonna della 14enne ha anche detto che non è la prima volta che Yaneisha si allontana da casa senza avvertire, “ma di solito torna in giornata, al massimo il giorno dopo. E comunque si fa sentire, mi dice dove va, questa volta no”. Per questo la nonna è spaventata. Inoltre la donna sostiene di essere quasi certa che ci siano degli adulti che siano dei passaggi alla 14enne dato che ‘ultimamente si muoveva troppo velocemente’.
La nonna ha scritto su Facebook: “Se qualche adulto la sta ospitando in casa sua, sappia che rischia una querela; mia nipote è poco più di una bambina”. La ragazzina è scomparsa senza telefono, senza documenti o bagagli. La denuncia alle forze dell’ordine è stata fatta.
La 14enne ha occhi scuri e carnagione scura, capelli in treccine, indossava jeans e maglietta e aveva con sé pochi soldi. Ora è ricercata dalla Radiomobile e dalle Volanti.
Roversi Mariagrazia