Ha bevuto solo acqua per tre settimane e alla fine è morta. La “digiuno – terapia” che stava seguendo una donna di 57 anni, di origine sarda, è stata fatale: la donna si è sentita male a Perugia ed è deceduta.
Il marito ha deciso di presentare denuncia e sul caso sta indagando la Procura del capoluogo umbro. Saranno ora gli accertamenti in corso a stabilire le cause del decesso della donna, che era affetta da sclerosi multipla che comunque non le avrebbe impedito di camminare.
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, pare che la donna avrebbe bevuto solo acqua per 21 giorni, senza mangiare nulla. Inoltre, la 57enne si stava sottoponendo a dei cicli di agopuntura (perdendo all’incirca dieci chili).
Questa “digiuno – terapia” pare fossa tutta prevista – stando a quanto sostenuto nella denuncia – nella cura dimagrante di un medico perugino specializzato. Ecco perchè la 57enne aveva deciso di spostarsi dalla Sardegna proprio a Perugia.
Tuttavia, come riportato dal quotidiano “La Nazione”, la donna si è sentita male nella notte tra lunedì e martedì in un residence dove alloggiavano lei e il marito. Inutili i soccorsi del 118: la donna è morta mentre veniva trasportata in ospedale. A quel punto il marito ha sporto denuncia al posto fisso di polizia.