L’incubo terrorismo ha fatto capolino in Italia, e precisamente nella città di Napoli. Quest’oggi, in metropolitana, un uomo armato di coltello ha seminato il panico tra i viaggiatori.
L’individuo, di carnagione mulatta, si trovava su un convoglio della linea 1 di Napoli quando ha cominciato a minacciare i viaggiatori brandendo un’arma da taglio che si è rivelata poi essere un coltello.
Per qualche momento sul metrò c’è stato il panico generale, finchè non sono intervenuti i vigilanti che sono riusciti a disarmare l’uomo. Successivamente è intervenuta la Polizia, che ha provveduto ad arrestare l’individuo armato di coltello. Accertamenti ulteriori sulla sua identità hanno fatto emergere che è di nazionalità svedese.
Per fermare le sue folli intenzioni, la Polizia ha dovuto intraprendere una colluttazione con l’uomo, che ha opposto ferrea resistenza. Nella ressa, alcuni passeggeri del metrò sono rimasti leggermente feriti, mentre altri sono stati soccorsi perchè colpiti da un forte shock in seguito all’accaduto.
Le cause che hanno portato l’uomo a seminare il panico nel metrò sono ancora tutte da chiarire. Difficile si tratti di terrorismo, ma gli investigatori non escludono nulla, vista anche l’escalation di episodi nelle ultime settimane con due attentati sanguinari in Gran Bretagna e quello di ieri a Notre Dame.