Si chiama Lee Donald Kaplan, ha 52 anni il guru di un movimento spirituale della Pennsylvania, negli Stati Uniti, che è stato condannato per aver violentato diverse bambine fra cui alcune sorelline. L’uomo venne arrestato nel giugno dell’anno scorso dopo che nella sua abitazione, a Feasterville, vennero trovate dodici bambine. Secondo la corte fu colpevole di abusi sessuali su sei sorelline, di età compresa fra gli otto anni ed i diciotto. L’uomo avrebbe violentato le bambine per almeno tre anni. Ma non finisce qui: una di loro ha anche partorito due bambini.
Una storia di orrore senza fine; la polizia è arrivata fino a Lee Donald Kaplan grazie ad una soffiata. Ma l’orrore è ancora peggio perché la ragazza che avrebbe partorito i due bambini dal 52enne era stata regalata all’uomo proprio dai suoi genitori, come ‘ricompensa’ per un prestito che l’uomo aveva fatto loro. Anche i due genitori sono in attesa della sentenza.
Il padre disse anche di essere convinto che tutto questo fosse ‘perfettamente legale’: regalare la figlia ad un maniaco come ricompensa per avere ricevuto un prestito. Le bambine non uscivano mai di casa, non andavano a scuola. Dopo l’arresto del loro aguzzino sono state date in affido ed hanno ricominciato ad andare a scuola.
Roversi Mariagrazia