Si era presentata in ospedale dicendo di essere caduta. Ma la realtà dietro quell’emorragia devastante era un’altra, e particolarmente pesante.
Una donna di 40 anni, le cui iniziali sono M.R., si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Ferrara: stando alle prime ricostruzioni, pare che la 40enne abbia partorito in casa e poi abbia nascosto il corpo del neonato nel freezer, dove è stato ritrovato morto.
In seguito, si è presentata nel plesso ospedaliero dicendo di essere caduta qualche giorno prima. Ma quell’emorragia così vistosa non ha convinto i medici, che si sono subito accorti che la donna avrebbe potuto avere un aborto o un parto prematuro di un neonato di sei mesi.
Per 48 ore le forze dell’ordine hanno scandagliato l’intera casa – dove la donna vive con il marito e altri sei figli – alla ricerca del corpicino del neonato. Finchè, nella giornata di ieri, la donna si è svegliata dal coma e ha riferito di aver nascosto il corpo nel freezer di casa, dove gli inquirenti lo hanno trovato.
La procura ha aperto un’indagine, sequestrato la casa e valutando la posizione della donna e del marito che, ascoltato ieri, avrebbe riferito di non essere a conoscenza della gravidanza della moglie. Le indagini chiariranno l’intera situazione familiare.