Jennifer Lopez: colpo della strega sul palco? ma è parte della coreografia

jennifer lopez las vegasHa tratto in inganno tutti, media stranieri ed italiani, Jennifer Lopez, durante la sua ultima esibizione a Las Vegas quando, nel bel mezzo dello show, è rimasta apparentemente ‘bloccata’. Mentre si stava esibendo, la popstar 47enne si è chinata verso il basso rimanendo ferma in quella posizione per diversi secondi: la diva con il corpo da teenager è stata ‘soccorsa’ dai ballerini che le si sono avvicinati ‘preoccupati’. Almeno così hanno pensato in tanti vedendo il video amatoriale pubblicato su Youtube nelle ultime ore.

 

E così testate come Gazzetta.it ma anche Deejay.it hanno immediatamente lanciato la notizia del probabile crampo, di uno strappo o addirittura del possibile colpo della strega che aveva immobilizzato sul palco Jennifer Lopez. Ma l’arcano è stato svelato ieri sera da Rai Dire Niùs, il programma condotto dal mago Forrest e da Mia Ceran insieme alla Giallapa’s Band: nessun malessere fisico per la popstar, il movimento particolare sarebbe parte della coreografia portata sul palco. A provarlo vi sono una serie di video dei passati concerti, ed in particolare uno risalente al 2012 mostrato ieri in televisione, con la Lopez che propone lo stesso pezzo con la medesima coreografia.

 

E, anche in quel caso, nel bel mezzo del balletto si è fermata chinandosi per diversi secondi e, quando i ballerini le si avvicinano, li allontana e riprende a ballare; una metafora per dire a tutti, ‘mi piego ma non mi spezzo?’. Certamente una trovata particolare ma sempre show. E, per i media che ne hanno parlato, una fake news…

Daniele Orlandi